30 January 2008

A new hope arises !

E' giunto il tempo del grano dorato, della spiga rigogliosa e del frumento abbondante.

DUEPUNTOZEROPUNTONOVE !

Ma che dico?
DUE.PUNTO.ZERO.PUNTO.NOVE !

Si, si è lei, la temutissima versione 2.0.9!

Vediamo se oltre a blaterare insensatezze ricordo anche qualche info utile rispetto alla vecchia versione:

- contenuti completamente rivisitati; tutte le "cavolate" e le elucubrazioni filosofiche andranno nella versione Director's Cut, mentre il regolamento lindo e pulito diventa la versione Vanilla.

- chi era rimasto alla 2.0.6 può fare a meno di leggere qui di seguito, i cambiamenti sono così tanti e così radicali da meritare a pieno una bella rilettura del Meisterbook, che ora conta solo 56 pagine. *so light!*

- corretti vari errori, chiarficate certe spiegazioni, aggiunti alcuni nuovi esempi, bla bla bla, ringraziamo tutti mastro Llyd Al Dicter

- modificati i risultati delle Azioni Lunghe.

- aggiunta nota riguardo i MOD superiori a +/-30

- ampliato il senso dell'Uso Passivo dei Tratti

- radicalmente alterato il sistema di Tratti Negativi

- chiarificato l'uso dello Stress

- radicalmente alterato il sistema di Sviluppo, con i PX sostituiti dagli Iksir, ed aggiunta l'opzione di "Forzare il Destino"

- applicata la metafora di Passi, Porte e Sentieri alla Psicologia; alterato il sistema da base 5, a base 3; modificata di conseguenza la prassi per la Cura Mentale.

- chiarificato Ritardare

- chiarificata la Dichiarazione delle azioni

- alterato il sistema di StoryMOD; Stunt/Stage/Insight ora hanno un significato diverso; gli StoryMOD sono ufficialmente applicabili a qualsiasi test.

- aggiunte importanti note su COME descrivere gli StoryMOD.

- aggiunta la possibilità di compiere Azioni Multiple (oltre a quelle Extra).

- modificato Evitare; chiarito Afferrare; aggiunto Smorzare.

- aggiunto effetto Critico quando il danno è già a livello DP.

- chiarificato ed ampliato l'argomento Categorie; inserito il concetto di Indice.

- snellite le meccaniche per vari Effetti Fisici fra cui Fuoco, Acido ed Elettricità.

- rivisto un pò tutto il sistema di gestione e cura dei Danni.

- il capitolo Ambientazioni Alternative diventa "Adattamenti"; aggiunto un Sistema Economico.

- ebbasta! che volete di più? un Lucano?! Basta! Raus! Fuz!

No comments: