2 February 2009

v3 ... the new beginning

Ed è finalmente nata la v3 dello PsychoSys!

I cambiamenti sono moltissimi e radicali...si farebbe prima a dire che è un sistema completamente nuovo, con alcuni elementi ereditati dalle incarnazioni precedenti.

- restano le tre Radici classiche, ma ora rappresentano una più astratta "capacità di agire" e sono espresse con una scala da 01 a 10 invece che nella vecchia scala da 01 a 100.

- il sistema di risoluzione passa dai classici Task ai più snelli Conflitti, con una meccanica di conflitto semplice rapidissima ed immediata, ed una più estesa e dettagliata meccanica di conflitto avanzato ... del tipo "coi denti".

- totale rivoluzione del sistema a Tratti, che ora non hanno più un punteggio associato ma esistono direttamente come "gettoni" da spendere durante le azioni.

- metodo di creazione istantanea dell'Opposizione contro i Personaggi, sia generica, che bilanciata col potere del gruppo di PG ... oltre ovviamente alla tradizionale possibilità di compilare una normale scheda per i PNG più importanti.

- e moltissime altre cose ancora!

...

Il playtesting è già in corso.
Presto in arrivo la prima revisione ufficiale (3.0.1) che introdurrà un'opzione per recuperare più rapidamente le risorse dei PG e tenterà di esporre con maggior chiarezza le regole di Conflitto, fornendo anche una comoda tabella/flowchart riassuntiva di tutte le fasi ed opzioni di Conflitto.

Stay Tuned,
Be Psychotic! :D

No comments: